Profilassi della polmonite cosa significa?

Interrogato da: Herr Reinhard Heine | Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2021

Valutazione a stelle: 4,2/5 (51 valutazioni a stelle)

Le misure di profilassi della polmonite sono utilizzate in infermieristica e medicina per prevenire la polmonite nei pazienti a rischio.

Quale profilassi per la polmonite esiste?

6 Ulteriori misure

  • Scioglimento delle secrezioni (picchiettando, inalazione di vapore, picchiettando)
  • Espulsione delle secrezioni (tosse con tosse, elevazione della parte superiore del corpo, raccolta dell’espettorato)
  • esercizi di respirazione.
  • Posizionamento respiratorio (frequenti cambi di posizione, elevazione della parte superiore del corpo)
  • Buona ventilazione della stanza del paziente.

Cosa si intende esattamente con il termine profilassi?

La profilassi è l’insieme di tutte le misure che servono a prevenire il deterioramento della salute dovuto a fattori di rischio, malattie o incidenti.

Cosa fare con la profilassi della polmonite?

I pazienti con polmonite devono bere molti liquidi. Ciò è particolarmente importante se stai assumendo farmaci per sciogliere il muco. I sintomi della polmonite possono essere alleviati anche mediante esercizi di respirazione e un regolare massaggio di tapping (tapping del torace).

Quali 4 fattori principali favoriscono lo sviluppo della polmonite?

La polmonite è un’infiammazione acuta o cronica del tessuto polmonare. La polmonite può essere causata da batteri, virus, funghi, aspirazione di succo gastrico, parassiti, tossine (ad esempio dall’inalazione di gas corrosivi) e altri fattori.

Profilassi della polmonite | canale di cura

21 domande correlate trovate

Quali fattori favoriscono lo sviluppo della polmonite?

Anche le malattie polmonari come l’asma o la BPCO, le malattie cardiache, il fumo e alcune infezioni virali come l’influenza (influenza) possono favorire la polmonite.

Cosa favorisce lo sviluppo della polmonite?

Di solito è causato da un’infezione con agenti patogeni come batteri o, più raramente, virus o funghi. I batteri della specie Streptococcus pneumoniae, noti anche come pneumococchi, sono i fattori scatenanti batterici più comuni della polmonite.

Cosa significa Lisa in allattamento?

Termine tecnico: principio LISA. Obiettivi e misure per la profilassi della polmonite: L = ventilazione dei polmoni. I = evitare infezioni.

Come posizionare una persona con la polmonite?

Posizione A: due cuscini oblunghi sono posti a forma di A sotto la parte superiore del corpo e allungano le aree polmonari superiori. Posizione di stretching I (schiena): alza temporaneamente le braccia (metti le braccia vicino alle orecchie – se possibile) o piegale dietro la testa.

Cosa puoi fare per il dolore ai polmoni?

Cuscinetti caldi, impacchi e bendaggi per il torace per la bronchite. In caso di bronchite, il calore sul petto può alleviare i sintomi. Il calore aumenta il flusso sanguigno e aiuta a sciogliere e tossire il catarro che si è bloccato.

Che cos’è la profilassi dell’aspirazione?

Per profilassi dell’aspirazione si intendono tutte le misure mediche e infermieristiche che servono a prevenire l’aspirazione.

Quali misure preventive ci sono nell’assistenza geriatrica?

Una componente importante di una buona cura è l’evitamento di ulteriori malattie: la cosiddetta prevenzione profilattica. Le comorbilità derivanti da cure inadeguate creano nuovi problemi. Questo può essere, ad esempio, dolore, odori sgradevoli e diagnosi secondarie che richiedono un trattamento.

Da dove viene la parola profilassi?

La parola profilassi è stata presa in prestito in tedesco dal latino prophylacticum durante il XVIII secolo. Questo a sua volta deriva dalla profilassi greca (prevenzione) (vedi http://www.Wikipedia.de).

Quali misure di supporto respiratorio esistono?

Le posizioni che supportano la respirazione sono: posizione A, posizione V, posizione T, posizione I, posizione a mezzaluna, posizione laterale, posizione supina, sedile del pullman e posizione della parte superiore del corpo. ▶ Per misure di approfondimento del respiro si intendono tutte le misure idonee a raggiungere una maggiore profondità respiratoria.

Che cos’è la profilassi per mughetto e parotite?

Il mughetto orale è una malattia in cui la mucosa orale è infettata da funghi. La parotite è un’infiammazione della ghiandola parotide. Entrambe le malattie si verificano quando la mucosa orale è danneggiata.

Che cos’è la profilassi dell’intertrigine?

La profilassi dell’intertrigine si riferisce a misure che servono a prevenire i difetti della pelle pruriginosi e lacrimanti nelle pieghe cutanee (intertrigine).

Qual è il significato di Lisa?

Lisa (anche: Liesa) è una forma abbreviata del nome femminile Elisabeth. Il nome è anche usato come nome di battesimo indipendente. Oggi viene solitamente scelto nella forma più moderna senza la E. A differenza di Elisabeth, il nome Lisa non appartiene al biblico-ebraico, ma alla cultura tedesca.

Cos’è la profilassi per Lisa?

Misure e interventi preventivi basati sul principio LISA. I movimenti attivi e passivi aiutano a intensificare e approfondire la respirazione e quindi a ventilare tutte le sezioni dei polmoni. Le tecniche di posizionamento disponibili nella profilassi della polmonite sono: Elevazione della parte superiore del corpo.

Cos’è la respirazione per contatto?

Per la respirazione a contatto, posiziona le mani su diversi punti del tuo corpo e prova a respirare con le mani. Dovresti sentire le tue mani muoversi mentre respiri. Si muovono verso l’esterno quando inspiri e verso l’interno quando espiri.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *